Pubblicato il

18-25 gennaio 2024

Acireale

L’UNITÀ DEI CRISTIANI: IL VESCOVO RASPANTI INCONTRA I RAPPRESENTANTI DELLE ALTRE CONFESSIONI CRISTIANE

L’UNITÀ DEI CRISTIANI: IL VESCOVO RASPANTI INCONTRA I RAPPRESENTANTI DELLE ALTRE CONFESSIONI CRISTIANE

Il mese di gennaio per la Chiesa è caratterizzato dalla settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

Come ogni anno, in coincidenza con la Festa della Conversione di San Paolo,la Chiesa celebra la Settimana per l’unità dei cristiani.

L’UNITÀ DEI CRISTIANI: IL VESCOVO RASPANTI INCONTRA I RAPPRESENTANTI DELLE ALTRE CONFESSIONI CRISTIANEIl tema di quest’anno è preso dal capitolo dieci dal Vangelo di Luca che contiene la Parabola del buon Samaritano che ruota attorno al grande comandamento: “Amerai il Signore tuo Dio e il tuo prossimo come te stesso”. Sono diversi gli appuntamenti programmati dalla diocesi di Acireale. Nel programma stilato da don Andrea Grasso, direttore diocesano dell’Ufficio per la Pastorale dell’Ecumenismo, del Dialogo interreligioso e dei Nuovi culti:

  • mercoledì 17 gennaio 2024 alle ore 19.00 nel salone teatro “Vittoria”, in Acireale, in occasione della giornata del dialogo tra cattolici ed ebrei, avrà luogo la tavola rotonda “Il Dialogo Ebraico – Cristiano: quale consapevolezza”, promossa in collaborazione con il MEIC e lo studio Teologico “S.Paolo” di Catania.
  • venerdì 26 gennaio 2024, alle ore 19.00, nella Parrocchia San Paolo di Acireale, si terrà la Veglia di preghiera ecumenica guidata dal vescovo mons. Antonino Raspanti con la presenza di alcuni rappresentanti delle altre confessioni cristiane.
ULTIME NEWS