Pubblicato il

PASTORALE SOCIALE. AUTONOMIA DIFFERENZIATA E TUTELA DELL’AMBIENTE: INCONTRO DI COMMISSIONE DEL 20 GENNAIO 2024

PASTORALE SOCIALE. AUTONOMIA DIFFERENZIATA E TUTELA DELL’AMBIENTE: INCONTRO DI COMMISSIONE DEL 20 GENNAIO 2024

Proseguendo il cammino insieme, sabato 20 gennaio 2024, dalle ore 10:00 alle 13:00 i direttori diocesani che compongono la Commissione dell’Ufficio regionale per i Problemi sociali e il Lavoro, la Giustizia, la Pace e la Salvaguardia del Creato, si ritroveranno presso l’hotel Ventura a Caltanissetta.

All’ordine del giorno, la discussione sull’autonomia differenziata. Verranno affrontati gli aspetti normativi del disegno di legge in discussione in Parlamento e le ricadute sociali ed economiche della riforma.

Relazionerà sul tema Salvatore Taormina, Dirigente generale del Dipartimento delle Autonomie locali della Regione Siciliana.

Un altro punto all’ordine del giorno riguarda la richiesta della CESi di organizzare un Workshop sulla tutela dell’ambiente minacciato dai frequenti e diffusi incendi estivi.

Saranno presenti all’incontro l’avv. Cristiano Bevilacqua e l’ing. Maurizio Sciortino, componenti dell’Osservatorio giuridico della CESi ed alcuni componenti della presidenza della Consulta regionale delle Aggregazioni laicali.

ULTIME NEWS