Pubblicato il

11 marzo 2023

Nicosia

“GLI ABUSI NELLA CHIESA E NELLA SOCIETÀ”: CORSO SU TUTELA MINORI PER INSEGNANTI DI RELIGIONE

“GLI ABUSI NELLA CHIESA E NELLA SOCIETÀ”: CORSO SU TUTELA MINORI PER INSEGNANTI DI RELIGIONE

Si è svolto al seminario S. Agostino, a Nicosia, una giornata di formazione rivolta agli insegnanti di Religione cattolica e ai catechisti della diocesi.

Un percorso di formazione che prevede anche un’altra giornata ad aprile e che vuole sensibilizzare insegnanti e catechisti sulla grave problematica degli abusi sui minori.

Le due giornate organizzate dalla diocesi di Nicosia e nello specifico dal Servizio per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili in collaborazione con l’Ufficio I.R.C. e con il supporto dell’Associazione METER di don Fortunato di Noto.

Il programma ha previsto, sabato 11 marzo, l’intervento di don Fortunato Di Noto con la relazione “Gli abusi nella Chiesa e nella società” e un secondo intervento dell’Avv. Maria Suma con la relazione “La negazione della vita nella pedofilia”.

L’altra giornata in programma il 22 aaprile avrà come relatori Arianna Consiglio, con la relazione: “Analisi psicologica sull’infanzia violata”, e Carlo Di Noto, con la relazione “Abuso in rete: analisi e intervento”.

  

ULTIME NEWS