Pubblicato il

11 novembre 2022

Caltanissetta

LA CHIESA NISSENA E IL MONDO DELLA ZOLFARA

LA CHIESA NISSENA E IL MONDO DELLA ZOLFARA

In occasione della Giornata regionale per le vittime delle miniere 2022, l’Ufficio diocesano Cultura e Comunicazioni sociali organizza una giornata di studio dal titolo “La Chiesa nissena e il mondo della zolfara”. L’appuntamento è fissato per venerdì 11 novembre e si svolgerà presso la Chiesa San Giovanni, a Caltanissetta.

La giornata di studio si aprirà alle ore 16 con i saluti istituzionali di padre Alessandro Rovello, direttore dell’Ufficio Cultura e Comunicazioni sociali, di Roberto Gambino, sindaco di Caltanissetta, di padre Michele Quattrocchi, rettore della Chiesa San Giovanni, e di Filippo Ciulla, presidente dell’Associazione Michele Abate. I relatori scelti per la riflessione in occasione della Giornata per le vittime delle miniere sono Fiorella Falci, che interverrà su “Chiesa nissena e zolfatai”, e Luigi Bontà che parlerà de “La zolfara oggi: risorse di sviluppo”. A introdurli e moderarli sarà Laura Zurli.

La giornata prevede anche la presentazione della mostra a cura degli studenti del Liceo classico paritario P. Mignosi e la lettura di brani poetici e letterari.

A introdurli e moderarli sarà Laura zurlo.La giornata prevede anche la presentazione della mostra a cura degli studenti del liceo classico paritario P. E la lettura di brani poetici e letterari

ULTIME NEWS