Pubblicato il

18 aprile 2022

Cefalù

ADOLESCENTI: PELLEGRINAGGIO A ROMA E INCONTRO CON IL PAPA

ADOLESCENTI: PELLEGRINAGGIO A ROMA E INCONTRO CON IL PAPA

Il prossimo 18 aprile, lunedì di Pasquetta, la Chiesa Italiana, attraverso il Servizio Nazionale di Pastorale giovanile, ha convocato gli adolescenti italiani per un pellegrinaggio a San Pietro con la presenza del Santo Padre. Il Servizio di Pastorale giovanile della diocesi di Cefalù si sta organizzando perché i suoi ragazzi siano presenti all’evento.

“Il tema scelto per l’incontro è ‘Seguimi’, dal testo giovanneo capitolo 21: Gesù chiede a Pietro di seguirlo. Gesù, il maestro risorto, chiede ad ognuno di seguirlo; agli adolescenti chiede di ricominciare a vivere con speranza dopo il buio della pandemia”. Sebbene ogni gruppo che desidera partecipare all’incontro organizzerà autonomamente il viaggio, gli adolescenti cafaludesi si incontreranno a Roma presso la parrocchia Santa Saba dove saranno ospitati.

Il programma pe il 18 aprile prevede: alle ore 14.00 ingresso in piazza San Pietro; ore 17.30, accoglienza del Santo Padre; ore 18.00: veglia di preghiera; ore 20.00, conclusione.

Nella giornata di martedì 19 aprile, la consulta diocesana di pastorale giovanile, per vivere maggiormente questo momento di sinodalità, ha organizzato un pellegrinaggio dalla chiesa Santa Saba fino alle catacombe di San Callisto, che si trovano a circa 4 km.

ULTIME NEWS