Pubblicato il

27 giugno 2021

Palermo

FAMIGLIA: RITIRO SPIRITUALE PER SEPARATI E DIVORZIATI

FAMIGLIA: RITIRO SPIRITUALE PER SEPARATI E DIVORZIATI

Separati e divorziati incontrano l’arcivescovo. È una intera giornata di preghiera, confronto, riflessione e condivisione quella che l’Ufficio diocesano per la Pastorale familiare ha voluto per le persone separate o divorziate non in nuova unione, impegnate nell’itinerario pastorale “S. Maria di Cana”. Momento centrale del ritiro, che si svolgerà domenica 27 giugno, alle ore 11, in Cattedrale, sarà la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Corrado Lorefice, durante la quale i separati e i divorziati rinnoveranno gli impegni matrimoniali.
Successivamente, nei locali del Seminario, un momento di incontro con l’arcivescovo che si fermerà con i partecipanti.

La giornata proseguirà nel dopo pranzo con una riflessione guidata da don Ninni Zito sul tema della testimonianza.

Potranno prendere parte a questi appuntamenti tutte le persone separate e divorziate non in nuova unione, i loro figli e familiari e chiunque voglia sostenere questo percorso pastorale.

L’itinerario “Santa Maria di Cana”, come spiegano i responsabili del Servizio, ha avuto avvio a Palermo già 19 anni fa e propone un cammino comune e condiviso per continuare “la missione del Matrimonio con l’aiuto della grazia di Dio“. Oltre ai momenti di confronto, sostegno, condivisione per guadagnare “una certa serenità“, insieme “si prega anche per il coniuge che cammina per “altre” vie e per la persona che induce all’adulterio, continuare la missione del Matrimonio con l’aiuto della grazia di Dio“. Ancora l’Ufficio fa sapere, inoltre, che sono undici le coppie che si sono riconciliate.

Palermo – Famiglia – percorso Santa Maria di Cana – locandina 2020-21

ULTIME NEWS