Pubblicato il

PSL: INCONTRO CON I DELEGATI ALLA SETTIMANA SOCIALE DI TARANTO PER IL 7 MAGGIO 2021

PSL: INCONTRO CON I DELEGATI ALLA SETTIMANA SOCIALE DI TARANTO PER IL 7 MAGGIO 2021

Proseguendo il cammino preparatorio alla prossima Settimana Sociale (Taranto 21-24ottobre 2021) dal titolo “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #Tuttoèconnesso”, la Commissione dell’Ufficio regionale per i Problemi sociali e il Lavoro, la Giustizia, la Pace e la Salvaguardia del Creato incontrerà i delegati delle Diocesi siciliane, appena nominati dai vescovi.

Nella prima parte il prof. Giuseppe Notarstefano, membro del Comitato delle Settimane Sociali dei cattolici italiani, già direttore PSL di Palermo, accompagnerà i partecipanti a capire cosa sono le Settimane Sociali ed il cammino fatto finora e offrirà spunti per preparare bene il percorso delle nostre diocesi.

Nella seconda parte mons. Giuseppe Marciante, vescovo di Cefalù e delegato CESi per il settore, proporrà delle tappe per un cammino regionale da vivere come Chiesa siciliana nei prossimi mesi.

L’incontro è in programma per venerdì 7 maggio 2021, alle ore 10, sulla piattaforma Webex delle Chiese di Sicilia. Ai lavori prenderanno parte anche gli animatori di comunità del Progetto Policoro, la Cabina di regia della filiera regionale del Progetto Policoro ed i membri del Coordinamento dell’Osservatorio regionale Socio Politico.

ULTIME NEWS