19 dicembre 2019
Acireale
LE FESTE NATALIZIE NELLE ZONE COLPITE LO SCORSO ANNO DAL SISMA: UNA “TENDOSTRUTTURA” E TANTE ATTIVITA’
Sarà presentata giovedì 19 dicembre, alle 10.30, nel Palazzo vescovile di Acireale, la “tendostruttura” e il programma di attività rivolte agli abitanti delle frazioni a monte di Acireale, colpite dal sisma dello scorso anno.
Il programma prevede attività dal 20 dicembre al 1° gennaio, a Pennisi, in piazza.
La struttura è messa a disposizione dal Centro di servizio per il volontariato etneo, con il patrocinio della città di Acireale e del Dipartimento Regionale di Protezione civile, il supporto della diocesi di Acireale e la collaborazione delle comunità parrocchiali di Pennisi e Fiandaca e del Comitato “Per Pennisi”.
Alla presentazione saranno presenti il vescovo, mons. Antonino Raspanti, il presidente del Centro di Servizio per il volontariato etneo, Salvo Raffa, e il sindaco di Acireale, Stefano Alì.
In calendario feste, laboratori creativi, momenti di animazione e fraternità con la collaborazione di diverse associazioni attive sul territorio con l’obiettivo di coinvolgere e rianimare la comunità ed evitarne la disgregazione. Si comincerà, venerdì 20 dicembre, alle 18, con la messa presieduta dal vescovo Raspanti. Saranno presenti i volontari delle associazioni. Prevista inoltre la benedizione della “tendostruttura”.
Condividi