Pubblicato il

PALERMO. MUSEO DIOCESANO: L’8 MARZO BIGLIETTO RIDOTTO PER LE DONNE

Il Museo diocesano di Palermo con “Le Stanze dei Vescovi”, in occasione della “Festa della Donna”, accoglierà le visitatrici l’8 marzo 2018 con il solo biglietto ridotto, € 2,00.
Il Mudipa prosegue con le sue attività di promozione e, per la Festa della Donna, riceverà con biglietto ridotto di soli 2 euro tutte le donne che vorranno approfittare per festeggiare con l’arte al femminile.
Un’occasione in più per visitare i dieci fastosi saloni del Palazzo arcivescovile di Palermo e le dieci sale dell’esposizione permanente, ammirando le innumerevoli opere al femminile a partire dalla Madonna delle Perla del 1171, per proseguire, citando solo pochi esempi, ad osservare la  Madonna metterza di Gera da Pisa del 1388, la prima tela ufficiale del 1624 con S. Rosalia di Vincenzo La Barbera, l’elegante S. Cecilia del Barbalonga (prima metà del XVII secolo), la provocante Salome di ambito novellesco, la botticelliana S. Barbara e la trionfante S. Agata sul fercolo processionale della fine del Seicento.
Il Museo diocesano di Palermo sarà aperto dalle 9.30 alle 13.30, con ultimo ingresso 30 minuti prima dalla chiusura. [01]
ULTIME NEWS