Pubblicato il

PALERMO. INCENDIO A BORGO NUOVO. DISTRUTTE DUE AUTO DEI PADRI PASSIONISTI

A Borgo Nuovo, Palermo, ignoti hanno dato fuoco a due automobili dei padri passionisti. L’incendio si è sviluppato nella notte tra lunedì e martedì scorso distruggendo i due mezzi, una Opel Corsa e una Ford Fiesta, posteggiate nel retro della chiesa di Santa Cristina. Ad accorgersi del rogo, intorno alle 3 del mattino, una volante della polizia in servizio di controllo della zona. I poliziotti hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti con due squadre, domando l’incendio in poco più di un’ora. Ancora da accertare le cause del rogo che, potrebbe essere di natura dolosa. Gli investigatori che hanno ascoltato il parroco hanno avviato le indagini ed hanno acquisito le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza.
“Ho chiamato i padri passionisti della parrocchia Santa Cristina – afferma l’arcivescovo mons. Corrado Lorefice – per esprimere tutta la mia solidarietà nei loro confronti. Nel contempo esprimo la mia indignazione per questo ennesimo grave gesto di violenza e di intimidazione. Siamo tutti chiamati a non abbandonare questi quartieri, ad assumerne le ferite sociali per riscattarli dai poteri e dagli stili della cultura mafiosa”.
Anche quattro anni orsono, nel luglio del 2013, si verificò un episodio analogo, quando furono incendiate le automobili del parroco p. Giovanni Trumello e del suo vice p. Rosario Fontana che da anni stanno sono in servizio pastorale in uno dei quartieri più degradati di Palermo. [01]

ULTIME NEWS