Pubblicato il

COMUNITA’ MISSIONARIA DEL VANGELO. A CEFALU’ IL 17° CONVEGNO

Si svolgerà dal 16 al 19 novembre 2017, a Cefalù, il 17° Convegno delle Comunità Missionarie del Vangelo, unitamente alla Pro Civitate Christiana e all’Associazione Amici della Cittadella,  Assisi. Il tema scelto per l’appuntamento è “Che siano una cosa sola. A 500 anni dalla riforma di Lutero”.
“E’ stato progettato in chiave ecumenica e alla luce della storia della Chiesa, con diverse valutazioni sul contributo di Martin Lutero” è spiegato nella nota di presentazione del Convegno, che segnala, nel programma che conta quindici relatori, la Tavola rotonda di sabato 18, con i rappresentanti di Cattolici, Ortodossi, Protestanti e Laici. A confrontarsi sul tema “L’eucarestia, per la divisione o per la comunione?”, moderati da Tonio Dell’Oglio, saranno: don Cosimo Scordato Ortodossi, Traian Valdman, Paolo Ricca e Lilia Sebastiani.
Durante l’ultimo giorno del convenire delle Comunità Missionarie del Vangelo, con Pro Civitate Christiana e gli Amici della Cittadella, Assisi, mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.
Sul sito della Comunità è consultabile il programma del Convegno ed è possibile trovare in dettaglio tutte le informazioni sull’appuntamento. [01]
ULTIME NEWS