Pubblicato il

ACIREALE. “STUPORE PER L`OPERA DI DIO CHE REDIME IL MALE TRASFORMANDO IN BENE ANCHE IL DOLORE UMANO”

Sarà il card. Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, il relatore al primo degli incontri formativi proposti dall`Ufficio diocesano della pastorale della salute per l`anno 2016-2017. Venerdì 25 novembre 2016, alle ore 16.15, nei locali della parrocchia Santi Cosma e Damiano, in Acireale, mons. Montenegro interverrà sul tema “Stupore per l`opera di Dio che redime il male trasformando in bene anche il dolore umano”.
L`incontro, rivolto a coloro che a vario titolo (medici, infermieri, ministri straordinari dell`Eucarestia, semplici fedeli) sono impegnati non solo nella cura, ma anche nella visita, nella consolazione e nell`accompagnamento di ammalati, anziani e bisognosi di cure, è il primo di sei incontri di formazione che da novembre a giugno proporranno approfondimenti sul tema della pastorale della salute  alla luce dello stupore di quanto Dio opera sempre a beneficio dell`uomo.
Il card. Montenegro è presidente della Commissione episcopale per il servizio della carità e la salute della Conferenza episcopale italiana e, in quanto tale, anche presidente di Caritas Italiana e della Consulta ecclesiale degli organismi socio-assistenziali. [01]
ULTIME NEWS