Pubblicato il

AGRIGENTO. “NOTTE GIUBILARE A PALMA DI MONTECHIARO”

Mercoledì 7 settembre 2016 si terrà l’evento “Notte Giubilare a Palma di Montechiaro”.
In occasione della presentazione dei lavori di restauro della cappella di Maria Santissima del Rosario, presente nella Chiesa Madre, sarà celebrata la seconda delle “Giornate dei beni culturali ecclesiastici” promossa dall’Arcidiocesi di Agrigento, dopo quella del 7 agosto, a Caltabellotta, in cui è stata presentata la riapertura dell’Eremo di San Pellegrino.
L’iniziativa serale palmese, realizzata in concomitanza con la festività della Madonna del Rosario, protettrice della città, nell’Anno giubilare, prevede un percorso iconografico mariano incentrato sulle diverse immagini della Vergine Maria presenti nelle principali chiese del centro storico.
L’evento, inoltre, organizzato nel contesto delle celebrazioni giubilari, prevede nel programma momenti religiosi e culturali, per presentare i diversi volti della Misericordia.
In programma l’apertura notturna della Chiesa Madre e in via del tutto straordinaria, l’apertura della sacrestia storica, e gli Oratori del SS. Rosario e SS. Sacramento, ad essa annessi.
Saranno visitabili inoltre: la Chiesa di Maria SS. degli Angeli (Purgatorio), nella quale sarà possibile vivere la Misericordia con le Confessioni; la Chiesa degli Agonizzanti (Collegio di Maria) e la Chiesa del Monastero delle Benedettine.
Per allietare la serata si esibiranno: in Chiesa Madre i “Musici nella Liturgia”, Salvatore Cipolla, Michela Cammilleri, Giovanni Gattuso e Calogero Cusumano, con concerto d’organo; sul sagrato della Chiesa Madre la comunità “Gesù Ama” con concerto di musica sacra pop e nella Chiesa degli Agonizzanti (Collegio di Maria) il Coro “Pentagramma a colori”. [01]
ULTIME NEWS