CATANIA. MIGRANTES: “MIGRANTI E RIFUGIATI CI INTERPELLANO”
In occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato 2016, l’Ufficio per la Pastorale dei Migrantes dell’arcidiocesi di Catania propone una settimana di preghiera e appuntamenti che aiutino nella riflessione sul tema “Migranti e rifugiati ci interpellano. La risposta del Vangelo della Misericordia”.
Domenica 10 gennaio, a partire dalle ore 18.30, presso la chiesa San Leone Vescovo è in programma una cena multietnica.
Mercoledì 13 gennaio, alle ore 20.00, nella chiesa Santa Maria Ogninella, sarà celebrata la veglia di preghiera in memoria delle vittime del mare dei viaggi verso l’Europa.
Sabato 16 gennaio, alle ore 16.00, al campo sportivo San Leone Vescovo, migranti ed italiani su sfideranno in quadrangolare di calcio.
Domenica 17 gennaio, Giornata mondiale del migrante e del rifugiato 2016, alle ore 17.15, in Piazza Università, il raduno delle comunità multietniche in costume tradizionale e l’inizio della processione verso la Basilica Cattedrale. Qui, alle ore 18.00, la celebrazione della messa, presieduta da mons. Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania.
Lo stesso giorno, alle ore 20.00, è previsto in momento di fraternità presso l’oratorio San Filippo Neri. [01]
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi