RAGUSA. IN ATTESSA DELL’INSEDIAMENTO DEL VESCOVO CUTTITTA
La comunità diocesana si prepara ad accogliere il vescovo eletto, mons. Carmelo Cuttitta, con due momenti che vivrà in ogni comunità parrocchiale: il 18 novembre 2105 un momento di preghiera e il 25 novembre una catechesi per riflettere sulla figura del “Vescovo come Pastore in una comunità diocesana”.
L’ingresso in Diocesi è previsto sabato 28 novembre. Alle ore 17.00, in piazza San Giovanni a Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta sarà accolto dal saluto del sindaco di Ragusa, Federico Piccitto, che per l’occasione si farà portavoce dei primi cittadini di tutti i Comuni della Dioces. E ancora il benvenuto da parte di una famiglia della comunità diocesana, a nome di tutta la Chiesa locale. Di seguito, dal vescovado partirà la processione dei sacerdoti e dei Vescovi fino in Cattedrale per la celebrazione di insediamento.
Intanto, per ringraziare e salutare il vescovo mons. Paolo Urso per i suoi tredici anni di servizio episcopale nella Diocesi, ancora un doppio appuntamento in Cattedrale:
sabato 14 novembre, alle ore 20.00, saranno proposti alcuni brani del vescovo Paolo, intercalati con canti eseguiti da quattro grandi cori formati da tutte le corali parrocchiali diocesane.Tre rappresentanti, a nome della Diocesi, formuleranno i ringraziamenti.
Sabato 21 novembre, alle ore 20.00, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dallo stesso presule. [01]
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi