Pubblicato il

CATANIA. CARITAS: ALIMENTI ALLA MOSCHEA IN OCCASIONE DEL RAMADAN

In occasione del Ramadan si rinsalda la collaborazione tra la Caritas diocesana e la Comunità islamica di Catania. Alla vigilia del mese sacro dei musulmani, dedicato alla preghiera e al digiuno da mattino a sera, sono stati donati alimenti di prima necessità per la Moschea di piazza Cutelli. Così, grazie alla donazione effettuata, nei locali adiacenti alla moschea, anche i fratelli musulmani che non potranno recarsi alla mensa dell’Help Center, riceveranno un pasto caldo. Una scelta dettata dal fatto che la mensa chiude alle 20:00, orario che non si concilia con il tempo dell’ultima preghiera giornaliera.
Un gesto che rinsalda il dialogo religioso con la Comunità islamica di Catania ribadendo l’impegno della Caritas a costruire un ponte tra due culture per la promozione di valori come pace e solidarietà. “Ma soprattutto – sottolinea il direttore Caritas, don Piero Galvano – è l’inizio di una collaborazione a livello ‘culturale’ a beneficio di tanti immigrati che vivono nella nostra città. Dio è Misericordioso e Provvidenza. Siamo tutti figli dell’unico Dio: come noi abbiamo ricevuto cosi doniamo ai fratelli musulmani”.
Sentito ringraziamento è stato espresso da Ismail Bouchnafa, direttore della Moschea di Catania e vice presidente della Comunità islamica di Sicilia, il quale ha detto: “La Caritas in questi anni ha sempre offerto ospitalità ai fratelli musulmani in difficoltà, ringraziamo per la donazione fatta in occasione del Ramadan, testimonianza di un’integrazione positiva tra cristiani e musulmani”. [01]
ULTIME NEWS