Pubblicato il

ACIREALE. CATECHESI: “TESTIMONIARE E NARRARE LA FEDE”

L’Ufficio catechistico diocesano propone un corso di formazione e aggiornamento per catechisti e aspiranti catechisti dal titolo “Testimoniare e narrare la fede…”. Il corso, che si svolgerà a Milo, nella Casa Odar, dal 13 al 15 luglio 2015 giunge a  completamento del percorso formativo zonale sui nuovi orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia, “Incontriamo Gesù”, che quest’anno ha coinvolto in diocesi più di 300 catechisti. 
Il corso estivo di formazione e aggiornamento per catechisti e aspiranti, inserendosi nel cammino di preparazione al 5° Convegno Ecclesiale di Firenze, “In Gesù Cristo un nuovo umanesimo”, intende aiutare a conoscere meglio i destinatari del proprio servizio educativo; abilitare ad una catechesi “in” e “con” le famiglie; favorire l’approccio con le persone disabili (in particolare le persone affette da sordità). 
L’organizzazione del corso favorisce non solo la conoscenza dei contenuti ma anche la capacità di elaborarli, gestirli e applicarli, attraverso lezioni di didattica frontale e dinamiche laboratoriali. [01]

ULTIME NEWS