Pubblicato il

SIRACUSA. “VI DARÒ UN CUORE DI CARNE”: MASTER IN PASTORAL COUNSELLING

Venerdì 14 maggio 2015 presso l’aula Magna dell’Istituto di Scienze religiose San Metodio di Siracusa si terrà il Convegno dal titolo “Vi darò un cuore di carne. La dimensione corporeo-relazionale della crescita spirituale”, in occasione dell’avvio del Master in Pastoral Counsellig che avrà sede a Siracusa, nei locali della curia provinciale dei Frati Minori Cappuccini, a partire dal 4 luglio.
Il master, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con l’Istituto di Gestalt Therapy GTK, l’Istituto Nino Trapani di Neuroscienze e Gestalt e la Provincia dei Frati cappuccini di Siracusa, è il primo Pastoral Counselling che ottiene il riconoscimento Accademico prevedendo, alla fine del triennio, il raggiungimento di 120 crediti formativi universitari.
Il convegno, nella varietà dei suoi interventi, intende proporre i diversi livelli in cui il master si articola: prospettiva biblica, spirituale, francescana, antropologica, gestaltica e neuroscientifica.
Ad inaugurare i lavori la presentazione di mons. Giuseppe Costanzo, vescovo emerito di Siracusa e biblista, che nei suoi anni di episcopato si è dedicato con passione e determinazione a promuovere la formazione umana e teologica della diocesi a lui affidata. [01]
ULTIME NEWS