Pubblicato il

MONREALE. “NUOVI PERCORSI INDUSTRIALI”: PROGETTO SVILUPPO & LEGALITÀ DELL’IRSAP

Presso la sede dell’Istituto regionale per lo Sviluppo delle Attività produttive (IRSAP) dell’Area Industriale di Carini, l’Arcivescovo di Monreale mons. Michele Pennisi, è intervenuto ad inizio mese all’inaugurazione del percorso di studio e riflessione dal titolo “Nuovi percorsi nelle aree industriali della Sicilia: Sviluppo & Legalità”.

Erano presenti i rappresentanti delle parti sociali, delle istituzioni civili e militari in un confronto comune con gli imprenditori dell’Area Industriale di Carini. Le imprese ed il loro coraggio, e le loro difficoltà sono al centro dell’attenzione del Vescovo fin dal suo arrivo in Diocesi. Per questo, lunedì 15 dicembre, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per Pastorale Sociale e del Lavoro, l’Arcivescovo, visiterà alcune aziende di quest’area.

“All’insegna del binomio inscindibile”, il progetto del percorso Sviluppo & Legalità troverà la sua conclusione giovedì 18 dicembre, alle ore 12.00, presso l’azienda Omer Srl. Mons. Pennisi ha sottolineato “la valenza storica di un discorso sulla Dottrina Sociale della Chiesa, in cui “essere imprenditori è percepire una unità tra la propria attività ed il cammino umano”. [01]

ULTIME NEWS