Pubblicato il

SIRACUSA. “ASPETTANDO SANTA LUCIA…”

Lunedì 24 novembre, alle ore 10, in Arcivescovado, avrà luogo la presentazione del programma per i festeggiamenti che si terranno dal 14 al 22 dicembre per l’arrivo delle Sacre Spoglie di Santa Lucia custodite a Venezia.
Sarà l’Arcivescovo, mons. Salvatore Pappalardo, insieme al vicario generale mons. Sebastiano Amenta e al presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia Giuseppe Piccione, a presentare l’evento.
Interverranno il sindaco Giancarlo Garozzo, il prefetto Armando Gradone, il questore Mario Caggegi, il comandante provinciale dei carabinieri col. Mauro Perdichizzi, il comandante provinciale della Guardia di Finanza col. Antonino Spampinato.
“È un momento molto atteso dai fedeli siracusani – si legge in una nota stampa dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali -, che vedrà la partecipazione di decine di volontari per assicurare la migliore accoglienza alle migliaia di fedeli che vorranno accostarsi alle sacre spoglie”.
Previsto l’arrivo di pellegrini anche da diversi Paesi del mondo dove il culto della martire siracusana è molto diffuso. [01]

ULTIME NEWS