Pubblicato il

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO. Stage di approfondimento della Scuola di leadership cristiana

Dal 10 al 14 novembre, presso il Fondo Sturzo a Caltagirone, il Rinnovamento nello Spirito realizza uno stage di approfondimento della Scuola di leadership cristiana “Giovani e forti… per non morire! Il presidente RnS a servizio dei giovani”. Si vuole così dare continuità e sviluppo alla Scuola inaugurata lo scorso anno a Loreto, alla quale partecipano giovani del RnS dai 24 ai 30 anni, laureati o laureandi. I partecipanti saranno impegnati in momenti di formazione su temi specifici tramite lezioni frontali, escursioni e attività esterne per imparare a conoscere il territorio, attività di ricerca per identificare percorsi di valorizzazione del territorio stesso.
Il presidente del Rns, Salvatore Martinez, terrà quotidianamente alcune lezioni sui temi principali dello stage. Altri approfondimenti saranno legati all‘attività del Fondo Sturzo. Alberto Civitan, progettista, ed Enzo Aprile, imprenditore, illustreranno il progetto “Co.Re.F – Gruppi di consumo responsabile e fraterno”. Marcella Reni, presidente di Prison Fellowship Italia, interverrà sull’esperienza della redenzione carceraria nel metodo Apac.
Lo stage si concluderà con un Convegno pubblico dedicato all’eredità sturziana, in programma il 13 novembre, alle ore 18, presso il Salone di rappresentanza del Comune di Caltagirone. [01]
ULTIME NEWS