Pubblicato il

MIEAC. PELLEGRINAGGIO REGIONALE A ROMA

“Domenica 19 ottobre verrà proclamato beato Papa Paolo VI, il Papa che ha portato a compimento il Concilio, il Papa della «civiltà dell’amore», il Papa dell’Azione Cattolica Italiana”. Così il Mieac diocesano di Palermo presenta il pellegrinaggio regionale, in pullman, verso Città del Vaticano. “Vogliamo esserci per rinnovare i nostri propositi di un feriale e costante servizio educativo – si legge in una nota stampa – e chiedere al nuovo Beato intercessione e sostegno a nome di tutti gli educatori e delle nuove generazioni”.
Il programma del pellegrinaggio prevede la partenza sabato 18 ottobre da Piazzale Giotto, a Palermo. In serata l’arrivo a Grottaferrata per il pernottamento presso la Casa dell’ACI “Domus Unitatis”. Domenica 19 ottobre i pellegrini parteciperanno alla Celebrazione eucaristica in piazza San Pietro, presieduta da Papa Francesco. Nel pomeriggio è possibile la visita alle tombe dei Santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II oppure la visita all’Abbazia di Grottaferrata.

Il rientro è previsto lunedì 20. nel corso del pellegrinaggio sono previste due soste: al Santuario di Pompei all’andata e all’Abbazia di Montecassino al ritorno.
La quota di partecipazione, comprendente il viaggio in pullman e due pensioni complete, è di 200 euro. I partecipanti provvederanno al pranzo al sacco durante il viaggio di andata, per il ritorno è previsto il cestino da viaggio, incluso nella quota. Le richieste di adesione vanno comunicate  a Vincenzo Lumia, email 
vilumia@gmail.com. [01]

ULTIME NEWS