Pubblicato il

ACIREALE. “LA FAMIGLIA CRISTIANA: FUTURO E SPERANZA”

Domenica 5 ottobre, presso il PalaGiarre, in via Giorgio Almirante, a Giarre, si svolge la Festa delle Famiglie della Diocesi di Acireale.

LA giornata avrà inizio alle ore 9.00 con l’accoglienza sarà curata dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile e dalle associazioni musicali “Beata Chiara Luce” e “Note di Luce”.

Alle ore 10.30 interverrà Fascetta con una catechesi per le coppie incentrata sul tema “La famiglia cristiana: futuro e speranza”. 

A mezzogiorno mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale, presiederà la Celebrazione eucaristica.

Il pranzo prevede la condivisione delle pietanze preparate in un buffet.

Il Coordinamento degli Oratori durante la giornata intratterrà i bambini curando l’animazione e impegnandoli nel realizzare dei lavori che verranno presentati nel pomeriggio.

“La festa è l’occasione per favorire la comunione nella famiglia e tra le famiglie nell’entusiasmo e nella gioia della fraternità – si legge nella nota stampa della Diocesi – Come ci ricordano il Papa e i Vescovi la realtà familiare è essenziale per un futuro migliore. Bisogna ripartire dal nucleo familiare, vero centro propulsivo per la nuova evangelizzazione. Sede privilegiata degli 

affetti e dell’educazione, la comunità domestica costituisce la speranza per un mondo che vuole costruire la pace, la condivisione e la solidarietà”. [01]

ULTIME NEWS