Il 16 Maggio avrà inzio il primo corso “Informazione per la Vita” organizzato dal CAV (Centri di aiuto alla vita) di Caltagirone in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la Famiglia e la Federvita Sicilia. Sette sono gli incontri previsti durante i quali verranno approfonditi gli aspetti antropologici, sociologici, motivazionali, metodologici e biblici attinenti alla difesa della vita e al servizio presso i CAV.
Ciascun incontro si svolgerà presso il Seminario estivo della diocesi. Il ciclo sarà aperto il 16 Maggio daS.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, che interverrà sul tema Evangelium vitae: “La vita è sempre un bene” (n. 31); e Pina Petralia, presidente Federvita Sicilia, che presenterà Il Movimento e il Centro di Aiuto alla vita e il Centro di Ascolto.
Per info e iscrizioni rivolgersi a: CAV Caltagirone, Discesa Sant’Agata, 8 – il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – cell. 334.9891276 – e-mail cavcaltagirone.corsoformazione@gmail.com.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi