Il 16 Maggio avrà inzio il primo corso “Informazione per la Vita” organizzato dal CAV (Centri di aiuto alla vita) di Caltagirone in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la Famiglia e la Federvita Sicilia. Sette sono gli incontri previsti durante i quali verranno approfonditi gli aspetti antropologici, sociologici, motivazionali, metodologici e biblici attinenti alla difesa della vita e al servizio presso i CAV.
Ciascun incontro si svolgerà presso il Seminario estivo della diocesi. Il ciclo sarà aperto il 16 Maggio daS.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, che interverrà sul tema Evangelium vitae: “La vita è sempre un bene” (n. 31); e Pina Petralia, presidente Federvita Sicilia, che presenterà Il Movimento e il Centro di Aiuto alla vita e il Centro di Ascolto.
Per info e iscrizioni rivolgersi a: CAV Caltagirone, Discesa Sant’Agata, 8 – il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – cell. 334.9891276 – e-mail cavcaltagirone.corsoformazione@gmail.com.
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi