CENTRO REGIONALE PER LA FORMAZIONE PERMANENTE DEL CLERO “MADRE DEL BUON PASTORE”
Il Centro regionale per la formazione del Clero “Madre del Buon Pastore” in collaborazione con la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia organizzano per gli allievi del VI anno di Teologia, per i Presbiteri ordinati recentemente e a tutti quelli che volessero fruirne per un approfondimento, un corso di approfondimento.
Obiettivo è quello di qualificare i neoordinati alla pratica del Ministero del Sacramento della Penitenza, offrendo una sintesi teologica compiuta sul sensoe l’esercizio di questo sacramento nella vita della Chiesa oggi.
Nelle quattro giornate di studio e di riflessione – il corso si terrà dal 24 al 28 febbraio 2014 presso l’Oasi di Baida – si proporrà, sulla falsariga del tema Misericordia e verità s’incontreranno Giustizia e pace si baceranno, “Una rassegna accurata delle questioni morali e canoniche accompagnerà la riflessione, allo scopo di informare il ministro circa il suo ruolo ecclesiale. Attenzione speciale viene anche dedicata alla dimensione celebrativa volta alla valorizzazione dell’aspetto relazionale della riconciliazione e dell’effetto di guarigione”.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi