“Carissimi presbiteri delle nostre Chiese di Sicilia, la formazione permanente è un’esigenza che nasce e si sviluppa a partire dal sacramento dell’Ordine, con il quale siamo stati consacrati dal Padre, inviati dal Figlio, animati dallo Spirito Santo. Essa è destinata a coinvolgere e assimilare progressivamente tutta la nostra vita nella fedeltà al dono ricevuto”: così mons. Carmelo Cuttitta, Vescovo delegato CESi per il Clero, invita i presbiteri delle Chiese di Sicilia a partecipare agli incontri formativi che anche quest’anno il Centro regionale per la formazione permanente del Clero propone alle Chiese di Sicilia.
Le tappe del cammino, scandito da diversi appuntamenti, che si svolgeranno durante l’anno pastorale 2013-2014, saranno occasione per riflettere, approfondire e crescere come uomini di Dio – auspica il vescovo – che sanno donarsi ai fratelli come il beato Pino Puglisi.
29 novembre, 202509:00 - 17:00 Palazzo della Cultura Catania, Via Vittorio Emanuele II, 119, 95131 Catania CT, Italia
In continuità con la Settimana Sociale di Trieste l'Ufficio Regionale di Pastorale Sociale e del Lavoro in collaborazione con il Laboratorio Socio-politico, l'Osservatorio Giuridico-Legislativo e la Consulta Regionale delle Aggregazioni Laicali, organizza un convegno per riflettere sui temi dell'attualità sociale in Sicilia: "Lavoro tra sfruttamento e sicurezza", "Aree interne: spopolamento e sviluppo locale", "Sostenibilità ambientale". La locandina è visionabile sul sito.
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi