“Fatti una spremuta” è lo slogan dell’Open Day organizzato dall’Associazione Vivi Sano. La giornata è stata organizzata in data 18 gennaio presso la scuola del Cuore Immacolato di Maria di Palermo per valorizzare i prodotti del nostro territorio ed educare ad un regime alimentare sano sia le fasce della popolazione più giovane, sia gli adulti.
“L’educazione ai corretti stili di vita e la valorizzazione delle arance coltivate all’interno della scuola dell’infanzia e primaria – si legge nel comunicato stampa diffuso dall’Ufficio Stampa della diocesi di Palermo – ha coinvolto i bambini e i genitori all’interno della struttura di via Cappuccini a Palermo. I piccoli sono stati impegnati nella raccolta delle arance, tipico frutto della nostra terra nell’immenso giardino che circonda la scuola, mentre i genitori hanno preparato le spremute, una marmellata, un liquore di limoncello e uno di mandarinetto, nonché gelatine varie che sono stati offerti a tutti i partecipanti”.
L’evento “Fatti una spremuta”, giunto alla sua seconda edizione, ha visto anche l’intervento di nutrizionisti dell’Associazione “Vivi Sano” che hanno spiegato i benefici del consumo delle arance di Sicilia.
di mons. Michele Pennisi
Pegaso editore
Caltagirone, 2025
Nell’opera “Dalla terra al cielo” sono raccolti una serie di editoriali pubblicati nell’arco di sei anni (2017-2022) sul quotidiano on line “In Terris- La voce degli ult...
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
Condividi