MAZARA DEL VALLO. “LA PERSONA UMANA: FINE E FONDAMENTO DI FORMAZIONE SOCIO-POLITICA”
«La persona umana: fine e fondamento della convivenza politica» è il tema del corso di formazione socio-politica organizzato dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, Giustizia e Pace, Salvaguardia del Creato, che inizierà col primo incontro il 24 novembre.
Il corso si svilupperà in sei pomeriggi formativi suddivisi fra teoria e pratica, più un incontro-dibattito. I relatori saranno: Giuseppe Verde, ordinario di diritto costituzionale presso l’Università di Palermo, Mauro Magatti, professore di Sociologia della globalizzazione all’Università Cattolica di Milano, Giuseppe Notarstefano, ricercatore di Statistica economica presso l’Università di Palermo, Marco Livia, direttore Iref di Roma, Antonio La Spina dell’Università Luiss “Guido Carli” di Roma e Leonardo Becchetti, docente di Politica economica presso l’Università di Tor Vergata di Roma.
Le iscrizioni vanno effettuate entro il 19 novembre e verranno chiuse non appena si raggiungerà il numero di 50 partecipanti.
Sede del corso sarà il Centro pastorale diocesano di via Ospedale, 4 a Mazara del Vallo. Coordinatore del corso è don Edoardo Bonacasa, tutor Susanna Salvato e Calogero Amodio. Informazioni: 0923.902723 oppure ai numeri: 393.9579568 o 340.8411204. L’indirizzo di posta elettronica a disposizione è: pastlavoro@diocesimazara.it. Il costo di partecipazione all’intero corso è di 50 euro.
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
Condividi