Pubblicato il

A Cefalù la Sessione invernale della Conferenza Episcopale Siciliana

       La prossima Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi sulla Famiglia e la presenza della Chiesa di Sicilia al V Convegno ecclesiale nazionale di Firenze sono al centro della Sessione invernale dei lavori della Conferenza Episcopale Siciliana.
       I Vescovi delle 18 diocesi di Sicilia si incontreranno da giovedì 15 a sabato 17 gennaio 2015 a Cefalù (PA), presso l’Hotel Costa Verde.
       All’ordine del giorno la presentazione dei Lineamenta del Sinodo dei Vescovi, XIV Assemblea Generale Ordinaria, che si svolgerà in Vaticano dal 4 al 25 ottobre di quest’anno e che sarà dedicata al tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”. A presentare il documento ai pastori delle Chiese siciliane sarà il Card. Lorenzo Baldisseri, Segretario generale del Sinodo.
       Nel corso dei lavori i Vescovi ascolteranno la relazione annuale di mons. Vincenzo Murgano, Presidente del Tribunale Ecclesiastico Regionale Siculo.
       La sessione invernale della CESi si celebra nello stesso luogo e in contemporanea con il Convegno dei delegati delle Diocesi di Sicilia che parteciperanno al Convegno ecclesiale nazionale. Il tema dell’appuntamento siciliano è “In Cristo Gesù il nuovo umanesimo. La ‘via’ siciliana per convenire a Firenze”.
       I delegati saranno a Cefalù a partire da venerdì 16 fino a domenica 18 gennaio p.v.
 
 
Palermo, 14 gennaio 2015
 
L’Ufficio stampa 
 
Sul sito della CESi (www.chiesedisicilia.org) è possibile consultare e scaricare il programma del Convegno dei delegati diocesani a Firenze e un approfondimento sul tema. Nel corso del fine settimana l’Ufficio stampa provvederà a pubblicare immagini, interviste, relazioni ed approfondimenti sia in merito ai lavori della CESi, sia sul Convegno.
 
 
________________________________________________________________________________
Ufficio Stampa CESi: Corso Calatafimi, 1043 – 90132 Palermo; Tel 0916685491 – Fax 0916685492;
Direttore: don Giuseppe RABITA, email: rabita@alice.it, tel. 3334668819
Info e Segreteria: dott.ssa M. Chiara IPPOLITO, tel. 3203658348
Sito Internet: www.chiesedisicilia.org e-mail: ufficiostampa@chiesedisicilia.org
 
 
ULTIME NEWS