Pubblicato il

GIOVANI: INCONTRO REGIONALE DEL 13 E 14 MARZO 2020 AD AGRIGENTO

GIOVANI: INCONTRO REGIONALE DEL 13 E 14 MARZO 2020 AD AGRIGENTO

Una occasione per “maturare relazioni umane belle e significative”, ma anche “un tempo, qualitativamente inteso, in cui è opportuno fermarsi, ascoltare, meditare, pregare e dialogare”. Così l’Ufficio per i Giovani sull’incontro regionale che si terrà venerdì 13 e sabato 14 marzo prossimo ad Agrigento. L’appuntamento, “periodo di formazione che, poi, dovrà gradualmente e nel rispetto dei carismi e delle identità locali scendere nei territori”, è considerato dall’Ufficio “un investimento formativo importante in cui è responsabilizzata la vocazione al servizio vissuto nella e per la Chiesa”.

Il programma prevede l’arrivo alle ore 16 di venerdì 13 marzo, e, un quarto d’ora dopo, l’inizio dei lavori. La relazione sarà di don Michele Falabretti, responsabile nazionale del Servizio per la Pastorale giovanile, e avrò per tema “Dare casa al futuro”. Previsti, nella due giorni, momenti di confronto e laboratoriali e la testimonianza della realtà ospitante.

Sabato mattina è in programma l’incontro di Commissione dell’Ufficio.

 

Condividi
ULTIME NEWS

AVVISO

×

Prendendo atto del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, finalizzato a definire il quadro degli interventi per arginare il rischio del contagio del “coronavirus” (COVID-19), ciascuna Diocesi ha adottato i propri provvedimenti che possono essere visionati sui siti diocesani.

 

Tutti gli incontri programmati dagli Uffici regionali e dagli organismi collegati da oggi e fino al 3 aprile p.v. sono rinviati a data da destinarsi.

Condividi