Pubblicato il

Azione Cattolica Italiana

“DA PELLEGRINI SULLA STRADA DEI SOGNI. NON LE NOSTRE PREDICHE, MA LA TESTIMONIANZA DELLA NOSTRA VITA SARÀ EFFICACE”

La delegazione siciliana dell'Azione cattolica propone un modulo formativo dedicato agli adulti che aderiscono all'associazione e ai simpatizzanti. L'appuntamento si svolgerà a Pergusa (EN), presso l'Hotel Riviera, sabato 17 e domenica 18 novembre 2018.

“Da pellegrini sulla strada dei sogni. Non le nostre prediche, ma la testimonianza della nostra vita sarà efficace” è il tema della due giorni di formazione proposta dalla delegazione della Sicilia dell’Azione cattolica italiana agli adulti aderenti all’associazione e ai simpatizzanti. Il modulo formativo, che si svolgerà ad Enna, presso l’Hotel Riviera, avrà inizio alle ore 17 di sabato 17 novembre, con i saluti del delegato regionale, Sebastiano Di Stefano, e di Gino Gandolfo e Melina Perricone, incaricati regionali di settore.

Dopo la riflessione biblica guidata da don Sebastiano Raciti, assistente regionale dell’Ac, Giuseppe Savagnone interverrà sul tema “Cercatori di senso. I giovani e la fede in un percorso di libertà”. La prima giornata si chiuderà con un incontro con Eva Vitaliano, Davide Serrughetti e don Calogero Cerami, incaricati regionali e assistente del settore giovani di Sicilia.

Domenica 18 novembre l’intervento di Margherita Anselmi, con il contributo del vescovo di Trapani, mons. Pietro Maria Fragnelli, come “testimonianze dal Sinodo”.Il modulo per gli adulti di Ac proseguirà con il “laboratorio di progettazione”.

La chiusura dei lavori è prevista per le ore 15.

ULTIME NEWS