Pubblicato il

PALERMO. GIORNATA ANNUALE DI FORMAZIONE LITURGICO-MUSICALE

La Commissione di Musica per la liturgia dell’Arcidiocesi di Palermo, diretta da Valeria Trapani, organizza una serie di appuntamenti di formazione per l’anno pastorale 2017/2018: i corsi sono rivolti ai responsabili dell’animazione musicale delle liturgie con i bambini, i catechisti ed i parroci. Dopo il primo appuntamento che si è svolto la scorsa domenica nella Parrocchia di Santa Oliva su “I bambini ed il canto nella liturgia” tenuto da don Enrico Palazzolo, il prossimo appuntamento è previsto per domenica 14 gennaio 2018 dalle ore 9 alle 17 nella Casa diocesana di Baida con la Giornata annuale di formazione liturgico-musicale per tutti i cori dell’Arcidiocesi di Palermo.
Il tema che verrà sviluppato da don Alberto Giardina e dal Maestro Mauro Visconti sarà “Il canto della Veglia Pasquale. Aspetti teologico – liturgici e musicologici”.
Previsto anche un terzo appuntamento per domenica 15 aprile alle ore 17.30. In tale circostanza si svolgerà un incontro dei cori dei bambini e la celebrazione Eucaristica in Cattedrale che sarà presieduta dall’arcivescovo, mons. Corrado Lorefice. L’animazione musicale sarà a cura dei cori dei bambini secondo il repertorio consegnato durante i precedenti incontri. [01]
ULTIME NEWS