Pubblicato il

CALTANISSETTA. “IL LAVORO CHE VOGLIAMO. VERSO LA SETTIMANA SOCIALE DI CAGLIARI”

Il Consiglio pastorale ed il Consiglio presbiterale diocesano si sono riuniti in seduta congiunta il 25 settembre 2017 per discutere sul tema del lavoro nel nostro territorio, in relazione anche alla Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, convocata a Cagliari dal 26 al 29 ottobre p.v., alla quale parteciperà una delegazione nissena guidata dal Vicario Generale Mons. Giuseppe La Placa, ed in preparazione della quale è stato prodotto un documento di analisi e di proposta mirato alle esigenze del nostro territorio.
Nell’incontro congiunto dei due Consigli diocesani, presieduto dal vescovo mons. Mario Russotto e nel quale sono intervenuti anche alcuni imprenditori ed esperti della società civile, si è discusso, integrato ed approvato il documento che ora desideriamo offrire anche alla valutazione e al contributo di chi, nel nostro territorio, ritiene di dovere assumere la responsabilità di agire in positivo per invertire la tendenza all’abbandono e alla rassegnazione che rischia di travolgere ogni prospettiva di futuro per i nostri giovani.
Il documento (cfr. in allegato), partendo da alcuni dati significativi che meritano di essere conosciuti, propone alcune piste di intervento economico e sociale e si rivolge alle tante forze sane ed energie positive che nel nostro territorio sono presenti, per costruire una rete di pensieri, di analisi e di interventi concreti e promuovere processi di sviluppo e di crescita del nostro tessuto sociale e civile. [01]
ULTIME NEWS