Pubblicato il

PALERMO. MARCIA PER LA VITA E PER LA FAMIGLIA: LA SETTIMA EDIZIONE

PALERMO. MARCIA PER LA VITA E PER LA FAMIGLIA: LA SETTIMA EDIZIONE

Il Forum “Vita, Famiglia, Educazione”  propone per sabato 27 maggio 2017 la 7° edizione ella MARCIA PER LA VITA E PER LA FAMIGLIA, quest’anno limitata ad un raduno stanziale a causa della campagna elettorale in corso. Il Forum, apartitico e aconfessionale,  vuole essere il collante di realtà diverse, associazioni e movimenti, sia religiosi che laici, unite per incidere nella società italiana, aperto a qualsiasi organizzazione (senza alcuna distinzione politica, religiosa e sociale) o singolo cittadino che si ritrovi nei suoi principi ispiratori.
All’appuntamento, a Palermo, interverranno don Maurizio Patricello, parroco della “Terra dei fuochi”, a Napoli, e Emma Ciccarelli, vicepresidente nazionale Forum delle Associazioni Familiari.
Questa edizione ha il patrocinio dei  Comuni  di Palermo  e Ficarazzi e i messaggi di sostegno del card. De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo, dell’arcivescovo di Monreale mons. Michele Pennisi, dell’arcivescovo di Palermo mons. Corrado Lorefice, del vescovo di Acireale mons. Antonino Raspanti e mons. Giovanni D’Ercole vescovo di Ascoli Piceno, oltre a numerosi sacerdoti cattolici e ortodossi e pastori evangelici. Hanno inoltre assicurato la loro presenza tutti i candidati-sindaco del comune di Palermo”.
L’iniziativa si inserisce tra le altre che si svolgono ormai in tante capitali mondiali, tese a difendere la sacralità della vita  – spiega Diego Torre, delegato del Forum -, che hanno visto in piazza centinaia di migliaia di persone. Essa si propone inoltre la promozione della natalità e dell’istituto familiare anche per mezzo di un fisco basato sul fattore famiglia, oltre a chiedere maggiore attenzione per le politiche per  l’infanzia e l’adolescenza, nonché per la disabilità”.
 
Alla marcia hanno aderito: Ass. Guide e Scout San Benedetto/ Ass. Ex allievi Scuola D.S./ Centro Padre Nostro/ Ordine Francescano Secolare Sicilia/ Terz’Ordine dei Frati Minori Rinnovati/ Ass. Naz. Famiglie Numerose Sicilia/ Officina delle Idee/ LAILAC/ Federcasalinghe Sicilia/ Ass. ERRIPA Achille Grandi/ Milizia dell’Immacolata di Sicilia/ CAMeLOS/ Rinnovamento Nello Spirito Palermo/ Centro Aiuto alla Vita Palermo/ GRIS Sicilia/ Voglio Vivere/ Solidarietà San Camillo De Lellis onlus/ Compagnia dell’Immacolata e di San Filippo Neri/ Identita’ Giovane/  Movimento per la Vita Palermo/ Alleanza Cattolica Sicilia/ Societa’ Domani/ Ass. Virtus Sicilia Volontariato e Protezione Civile e Ambientale/ Comitato art.26 Sicilia/ Ordine di Malta Deleg. Sicilia Occ./ Forum delle Associazioni Familiari Sicilia/ Forum Associazioni Familiari Palermo/ Redazione Palermo Parla / Movimento per la Salute dei Giovani/ Associazione Giacomo Cusmano Sicilia/ FISM Sicilia/ AGe Palermo e Sicilia/ Chiesa Evangelica della Riconciliazione/ Chiesa evangelica Parola della Grazia/ Chiesa evangelica Eben-Ezer/ Istituto per la Famiglia onlus/ Cristiani per la Nazione/ AERE/ Amici del Principe di Palagonia/ MODAVI onlus / Istituto Santa Famiglia/ Gruppi Ricerca Ecologica/ Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali Palermo/ Giovani In/ Centro Culturale Cattolico Aleteia/ Pionieri e Sentinelle/ CAV Caltanissetta/ Sìallafamiglia Sicilia/ Spazio Atreju/ Uguali e Partecipi/Istituto Euro Mediterraneo di Scienza e Tecnologia/ Accademia nazionale della Politica/ Agon/Azione Cattolica Italiana Palermo/ Rete Mondiale di Preghiera del Papa Sicilia/ Movimento Carismatico di Assisi PA/  Istituto Siciliano Studi Politici ed Economici/ Associazione Siciliana per il Trapianto del Fegato /Ven. Compagnia Immacolata Concezione/ Tradizione Famiglia Proprietà/ Meter Onlus/ Oasi Cana/ Palermoapertatutti/ Cammino Neocatecumenale Maria SS. Delle Grazie-Roccella-Pa/ Amici del Principe di Palagonia/ Oasi della Speranza
 
Parrocchie palermitane: San Basilio, Cuore Eucaristico, San Giovanni Bosco, Madonna di Lourdes, Maria SS del Carmelo, Nostra Signora delle Nazioni, San Filippo Neri, Maria SS. Mediatrice, Maria SS. Delle Grazie-Roccella-Pa,  SS. Crocifisso Belmonte Mezzagno.
ULTIME NEWS