Pubblicato il

ACIREALE. QUARESIMA DELLO SPORTIVO: “… SULLE ORME DEI SANTI”

Il Csi, Centro Sportivo Italiano, di Acireale, all’interno delle iniziative legate alla Quaresima-Pasqua dello sportivo, in collaborazione con la Diocesi di Acireale, la Cooperativa Gal – Terre dell’Etna e dell’Alcantara, il Club Alpino sezione di Acireale e con il patrocinio dei Comuni di Milo e di Sant’Alfio, organizza per sabato 1 aprile 2017 una passeggiata non competitiva su strada. Il titolo dell’iniziativa è “Da Milo a Sant’Alfio in cammino insieme… sulle orme dei santi”. 
Il raduno dei partecipanti è fissato per le ore 15.00 presso la Piazza di Fornazzo, frazione del comune di Milo. 
Prima di intraprendere il “cammino” è previsto un momento di preghiera e di riflessione. Si percorrerà il tratto di strada provinciale SP51 in direzione comune di Sant`Alfio per circa 3,3 Km. Durante la passeggiata è prevista un`escursione-sosta presso il castagno dei cento cavalli, accompagnati dalle guide del Cai. L’arrivo in Piazza a Sant’Alfio è previsto per le ore 17.00. Alle ore 17.30, nella Chiesa Madre di Sant’Alfio, mons. Antonino Raspanti presiederà la Santa Messa. Al termine della celebrazione sarà consegnato il mandato sportivo alle parrocchie e ai gruppi sportivi del Csi di Acireale.
Il Csi mette a disposizione pullmann con varie partenze; per prenotazioni saranno inoltre disponibili bus navetta da Sant’Alfio a Fornazzo. Sono consigliati abbigliamento e scarpe idonee per il “cammino”. In caso di avverse condizioni atmosferiche, il presidente del Csi, Salvatore Raffa, fa sapere che l’iniziativa si svolgerà presso la Piazza e la Chiesa Madre di Sant’Alfio. [01]

ULTIME NEWS