Pubblicato il

PALERMO. LA COMUNITÀ DIOCESANA A SCUOLA DELLA PAROLA

In vista degli incontri che si svolgeranno nei vari centri di ascolto nel corso dell’anno 2016/2017, l’equipe dei formatori diocesani ha provveduto a presentare il sussidio pastorale “Chiesa generata dalla Parola discepoli in ascolto lungo le nostre strade” ai missionari delle parrocchie nei sei vicariati di zona della diocesi.
Nei Centri di ascolto si mediterà e rifletterà sulla Parola di Dio partendo dal Vangelo di Matteo così come indicato dai Consigli pastorali e presbiterali e dai direttori di uffici diocesani, su sollecitazione dell’arcivescovo mons. Corrado Lorefice che intende attivare una vera e propria Scuola della Parola su tutto il territorio diocesano.
Gli operatori pastorali così formati condurranno i cenacoli nelle case e nei gruppi nel tempo di Avvento, Quaresima e di Pasqua, allo scopo di mettere i partecipanti alla sequela della Parola di Dio e suscitare nei fedeli domande in chiave esistenziale e discepolare di una Chiesa che vuole parlare e allo stesso tempo interrogarsi.
Il Sussidio Pastorale è disponibile sul sito dell’Arcidiocesi di Palermo e chiunque può scaricarlo per comprendere meglio come si svolgeranno gli incontri nelle famiglie e nei gruppi che saranno individuati dai parroci. [01]

ULTIME NEWS