Pubblicato il

PALERMO. LA COMUNICAZIONE DIOCESANA ARRIVA SU SMARTPHONE E TABLET

L’Arcidiocesi di Palermo aprirà a luglio un nuovo canale di comunicazione diocesana. Da venerdì 15 di luglio 2016 sarà possibile, infatti, scaricare l’App Arcidiocesi di Palermo dagli store Apple e Android e installarla sul proprio smartphone per avere le comunicazioni diocesane sempre a portata di mano.
L’iniziativa nasce e si sviluppa nell’ambito di WebDiocesi, progetto promosso e realizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana, per favorire e promuovere la presenza sul web delle diocesi.
L’Arcidiocesi di Palermo è la prima Diocesi italiana a  utilizzare la nuova piattaforma che consentirà  ad ogni Diocesi la pubblicazione della propria App sugli store (Google Play e APP Store).  L’Arcidiocesi è da anni parte attiva del progetto WebDiocesi, nell’ambito del quale ha realizzato anche il sito diocesano, ed ha contribuito in maniera significativa alla realizzazione della nuova piattaforma mobile, partecipando come progetto pilota ad un percorso di progettazione e realizzazione che si conclude con la pubblicazione di questa App.
La App consentirà di portare su smartphone contenuti realizzati per il sito diocesano, consentendo alla Diocesi di comunicare con le persone vicine e lontane le notizie più recenti, le Omelie dell’Arcivescovo,  le informazioni istituzionali, i contatti degli uffici, gli orari delle SS. Messe con le mappe e  i percorsi verso le Chiese diocesane.
Tra le funzionalità più interessanti della App, oltre alla presentazione informazioni di carattere più istituzionale (Vescovo, Curia, Organi collegiali, Arcidiocesi), sono da segnalare:
– Omelie: la possibilità di ascoltare le ultime omelie del vescovo o di leggerne il testo
– Agenda diocesana: accesso a tutti gli appuntamenti presenti in calendario
– Parrocchie: ricerca delle parrocchie e la relativa geo localizzazione su mappa
– News e comunicati stampa: le notizie sempre aggiornate
Presto online la ricerca degli orari delle messe, strumento tramite il quale sarà possibile ricercare gli orari delle funzioni anche tramite la localizzazione su mappa.
Sul sito diocesano gli indirizzi specifici per scaricare la App. [01]
ULTIME NEWS