Pubblicato il

PALERMO. FESTINO SANTA ROSALIA: E’ FESTA DELLE RELIGIONI

In occasione della 392a edizione del Festino di Santa Rosalia, Patrona di Palermo, l’arcivescovo mons. Corrado Lorefice aprirà le porte dell’arcivescovado ai rappresentanti delle religioni per un incontro di fraternità. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio pastorale per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi di Palermo, diretto da don Pietro Magro.
L’appuntamento è per giovedì 14 luglio 2016, alle ore 11.30. All’evento prenderanno parte, oltre ai rappresentanti di tutte le confessioni religiose, le autorità civili e consolari. Il desiderio è realizzare “un incontro di fraterna amicizia a testimonianza della necessità del rispetto, della pace e della solidarietà contro ogni idea e progetto di violenza tra gli uomini”.
L’appuntamento si aprirà con l’Inno alla gioia eseguito dal coro dei bambini dell’Istituto comprensivo Rita Atria e una danza etnica della comunità indù mauriziana. Seguirà l’accoglienza dei rappresentanti delle comunità religiose e delle autorità da parte del direttore dell’Upedi don Pietro Magro, il saluto dell’arcivescovo mons. Corrado Lorefice, il saluto del sindaco Leoluca Orlando, alcuni brevi interventi dei rappresentanti religiosi e consolari e l’intervento sulla situazione dell’immigrazione Palermo del presidente della consulta delle culture Adham Darawsha. Seguirà un momento di silenzio per le vittime della violenza e del terrore, quindi don Corrado Lorefice leggerà il messaggio di speranza e a seguire la condivisione fraterna del cibo attorno alla stessa tavola. [01]

ULTIME NEWS