Pubblicato il

PALERMO. MARCIA PER LA VITA E LA FAMIGLIA: “BOOM DI ADESIONI”

“Oltre novanta tra associazioni e movimenti religiosi e laici si raduneranno sabato 14 maggio alle 16,30 in via Libertà a Palermo, all’altezza di piazza Francesco Crispi (piazza Croci). In migliaia prenderanno parte alla Marcia per la Vita e per la Famiglia”. Così annuncia una nota stampa della Diocesi di Palermo parlando dell’evento, giunto alla sua tredicesima edizione. Quest’anno sarà aperto dagli interventi del pastore della Chiesa pentecostale “Parola della Grazia”, Gioacchino Porrello, da don Fortunato Di Noto presidente dell’associazione Meter e da Massimo Gandolfini, portavoce nazionale del comitato “Difendiamo i nostri figli”, organizzatore del “Family day” del 30 gennaio scorso a Roma.
Il corteo procederà per il centro fino in Piazza Giuseppe Verdi. Alle ore 18.30 la celebrazione eucaristica nella chiesa  Sant’Ignazio Martire, all’Olivella. Dalle ore 19, in via Maqueda, il Movimento Cristiani per La Nazione ha organizzato la “Festa della Famiglia” con mimiche, canti e distribuzione del prodotto simbolo (la focaccia).
La Marcia per la vita e la famiglia – spiega Diego Torre, portavoce del Forum “Vita Famiglia Educazione” -, torna ad affermare con forza la centralità di valori irrinunciabili per l’umanità intera e per una società fondata su una concezione alta del bene comune. L’iniziativa di quest’anno si pone in perfetta continuità con il Family Day che si è svolto a Roma, nella logica di un laicato forte e attivo, che agisce liberamente, come auspicato anche da Papa Francesco nell’incontro avuto recentemente con lo stesso Massimo Gandolfini”.
La Marcia costituisce il punto di arrivo di un percorso fatto di confronti e momenti di studio, concerti e incontri di preghiera. Dal 5 al 13 maggio si svolgeranno, infatti, decine di eventi. Tra i momenti più forti quello di venerdì 13, alle 18, nella chiesa di San Francesco Saverio, con il concerto di promozione e di sostegno alle attività dei volontari del Centro Aiuto alla vita di Palermo: ad esibirsi la voce a la chitarra di Lucina Lanzara, con la partecipazione di Stefania Sperandeo, attrice a cui sono stati affidato testi elaborati da Salvino Leone. [01] 
ULTIME NEWS