Pubblicato il

PALERMO. APOSTOLATO DELLA SOFFERENZA A SAN BASILIO MAGNO

In questo nuovo anno giubilare, i membri dell’Apostolato della Sofferenza, guidati dall’assistente ecclesiastico mons. Giovanni Oliva, giovedì 17 marzo 2016 si ritroveranno presso la parrocchia San Basilio Magno, a Palermo, per un incontro con la comunità parrocchiale. L’obiettivo è di far conoscere la vita, la spiritualità e il carisma del fondatore venerabile Giacomo Gaglione che ha vissuto per 50 anni immobilizzato per una poliartrite in una sedia di ferro.
L’incontro avrà inizio alle ore 17 con una breve presentazione della figura del venerabile e dell’apostolato della sofferenza da lui fondato; alle ore 17.30, la recita del santo rosario animato dal gruppo apostolato della sofferenza e, alle ore 18, la celebrazione eucaristica. Per l’occasione sarà disponibile uno stand  con materiale informativo.
L’Apostolato della sofferenza è  stato  costituito il 21 marzo 1948 dal Venerabile Giacomo Gaglione (terziario francescano) della diocesi di Caserta. I cardinali Ruffini, Carpino, Pappalardo e  De Giorgi sono stati Presidenti dell’Associazione  fino al dicembre del 1994. [01]

ULTIME NEWS