Pubblicato il

PALERMO. UN CENTRO DI ACCOGLIENZA INTITOLATO AL BEATO OLALLO

Un centro di accoglienza diurno e notturno per senza dimora intitolato al “Beato Olallo” nascerà al Buccheri La Ferla. Lo realizzerà la sezione locale dell’AFMAL della Provincia religiosa di San Pietro dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli. La struttura a favore dei senzatetto nascerà in un locale dell’Ospedale di via Messina Marine e sarà operativo a gennaio, grazie alla collaborazione e l’aiuto di tanti volontari che hanno offerto la loro collaborazione.
Il progetto mira ad offrire un rifugio temporaneo a chi vive in strada, innalzando la qualità della vita dei suoi ospiti e proponendo un ambiente familiare e accogliente.
Ogni sera le porte del Centro, che prevede 12 stanze con servizi all’interno di ogni camera, saranno aperte per ricevere chi non ha una casa ed è alla ricerca di un posto caldo e confortevole dove dormire, al riparo dagli agenti atmosferici e dai pericoli della strada.
Il Centro “Beato Olallo” ha già realizzato una struttura che accoglie gratuitamente soggetti in condizione di disagio nella quale soddisfano esigenze di base. Per il momento aiuta, infatti, le famiglie della zona ed il mercoledì accoglie i senzatetto offrendo il servizio doccia, mensa e lavanderia. [01] 
ULTIME NEWS