Pubblicato il

PALERMO. IN CATTEDRALE LA VEGLIA MISSIONARIA

“Abitare la strada … dalla parte dei poveri” è il tema della veglia missionaria che si terrà in Cattedrale, sabato 17 ottobre 2015, alle ore 21. La preghiera è stata preparata dall’Ufficio missionario e dall’Ufficio Migrantes della Diocesi. A presiedere al Veglia sarà il card. Paolo Romeo, arcivescovo di Palermo, mentre l’animazione sarà curata da quattro corali: una inter-parrocchiale, una inter-cultuale e due corali etniche.
Durante la preghiera, che ripercorre la parabola del Buon samaritano, saranno presentate da tre brevi esperienze: un’etiope, un’italiana ed una congolese.
Domenica 18 ottobre in occasione della “Giornata missionaria mondiale per la propagazione della fede”, le preghiere e le offerte verranno devolute per le giovani Chiese. La giornata missionaria diocesana sarà celebrata nella parrocchia Sant’Antonio all’Arenella. Anche questa volta l’organizzazione è a cura dei due Uffici diocesani. La Santa Messa delle ore 11.30, sarà animata dalla corale interculturale “Arcobaleno di popoli”. [01]

ULTIME NEWS