Pubblicato il

PALERMO. SCUOT: NUOVA SEDE NELL’IMMOBILE SEQUESTRATO ALLA MAFIA

E’ stata inaugurata a Fondo Micciulla, primo bene confiscato a Cosa Nostra nel 1980 ad opera di Giovanni Falcone, la Base Scout Volpe Astuta. L’immobile, già assegnato all’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, adesso, a seguito di un intervento di riqualificazione, è diventato sede della Base Internazionale Scout Agesci.
Alla cerimonia hanno partecipato: il sindaco di Palermo Leoluca Orlando; il direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla mafia, Umberto Postiglione; i rappresentanti nazionali di Agesci, il presidente della Quarta Circoscrizione Silvio Moncada.
“A 35 anni di distanza dal primo sequestro che Falcone fece di questo bene che era della famiglia Inzerillo – dice  Francesco Caminita, responsabile Agesci Palermo – si inaugura una base scout internazionale e un luogo che accoglierà tutte quelle realtà del territorio che vogliono seguire percorsi di legalità e che vogliono fare promozione del territorio”.
Il premier Matteo Renzi e il presidente del Senato Piero Grasso hanno telefonato al sindaco di Palermo Leoluca Orlando per esprimere apprezzamento per l’intervento di riqualificazione dell’immobile di Fondo Minciulla, che si trova nella zona di Boccadifalco. [01]
ULTIME NEWS