Pubblicato il

PALERMO. “INTEGRA”: TAVOLA ROTONDA PER FAMIGLIE IN AZIONE

È nell’ambito di del Progetto “Integra. Famiglie in azione per una società interculturale” che sabato 9 maggio 2015, si terrà la tavola rotonda che riunirà: Agnese Ciulla, assessore alla Cittadinanza sociale; Adham Darawsha, presidente Consulta delle Culture; Dario Micalizio, coordinatore reg. dell’associazione nazionale Famiglie Numerose.
A moderare sarà Vincenzo Fasone, Università Korè di Enna.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 15:40 e terminerà alle ore 18:00, e si terrà a Palermo, presso le Scuderie di Palazzo Cefalà. Previsti i saluti di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e presidente ANCI Sicilia e l’introduzione Francesco Bianchini, presidente del Forum Associazioni Familiari Sicilia.
Prima delle conclusioni è previsto un tempo dedicato al dibattito.
Il Progetto “Integra” , attraverso la valorizzazione dell’associazionismo delle persone e delle famiglie migranti e l’apertura alla partecipazione della vita associativa promuove, in via sperimentale, azioni concrete per una società interculturale.
Il sette regioni italiane, tra le quali la Sicilia, vengono organizzati Laboratori famiglia, che sono occasioni di incontro e conoscenza reciproca tra famiglie, e momenti di confronto su temi specifici. Sono anche stati avviati Tavoli di lavoro di confronto e co-progettazione con le associzioni di famiglie migranti e le istituzioni locali. [01]
ULTIME NEWS