Pubblicato il

PALERMO. DON GIUSSANI: “DALLA MIA VITA ALLA VOSTRA”

Sabato 9 maggio 2015, dalle 16 alle 22.30, al cinema Al Politeama Multisala di Palermo, sarà esposta la mostra “Dalla mia vita alla vostra”, realizzata in occasione del decimo anniversario della morte di don Luigi Giussani. Alle 19.15 verrà proiettato il video “Don Luigi Giussani. Il pensiero, I discorsi, la fede”.
L’iniziativa è promossa dalla comunità diocesana di Comunione e Liberazione e dal Centro culturale “Il Sentiero” di Palermo.
Attraverso 14 pannelli, la mostra illustra le tappe salienti della vita e dell’opera del sacerdote brianzolo e ciò che ha generato nella Chiesa e nel mondo.
Il video di cinquantasette minuti raccoglie immagini e parole tratte da interviste tv, spezzoni di incontri pubblici, brani di lettere dello stesso Giussani.
“L’iniziativa è un’occasione per conoscere don Giussani – ha detto don Carmelo Vicari, assistente diocesano della Fraternità di Comunione e Liberazione -, per farlo vedere anche a chi non lo ha mai incontrato di persona. Questa iniziativa sarà anche un’occasione per ringraziare papa Francesco per quanto ci ha detto in occasione dell’udienza concessa al Movimento il 7 marzo scorso”. [01]
ULTIME NEWS