Pubblicato il

PALERMO. MIGRANTES: VEGLIA IN PIAZZA MARINA

“Pregare Dio che ci liberi da ogni forma di schiavitù”. Con questa intenzione l’Ufficio per le Migrazioni promuove una veglia di preghiera nella chiesa S. Maria dei Miracoli, in Piazza Marina, a Palermo. L’appuntamento è per giovedì 23 aprile 2015, alle ore 20.
“A seguito delle ultime ecatombe di morti di migranti nel Mediterraneo – spiega padre Sergio Natoli, OMI -, abbiamo organizzato questo momento di preghiera: che possa essere segno molto bello e forte per la speranza di quanti credono e degli uomini di buona volontà”.
Sembra in tema di immigrazione, padre Natoli segnala un’altra iniziativa. “Gli alunni del liceo artistico Ragusa – dice – si sono lasciati interpellare dal fenomeno dell’immigrazione, hanno fatto ricerche, si sono incontrati con quanti operano in questo settore ed hanno tradotto in opere d’arte i loro sentimenti con la creatività tipica dell’artista. “Le loro opere saranno il modo di esprimere la solidarietà con i popoli africani contribuendo alla realizzazione di un asilo nel villaggio di Elinkine in Senegal”.
La rassegna è aperta dalle ore 16 alle 20, presso la chiesa S. Maria dei Miracoli, in piazza Marina, a Palermo.
L’iniziativa promossa dall’Associazione Arcobaleno di popoli con il Liceo Artistico Ragusa intende far incontrare nativi e i migranti presenti nel territorio e promuovere attività interculturali. [01]
ULTIME NEWS