Pubblicato il

PALERMO. BOCCONISTI: NASCE UNA COMUNITÀ ALLOGGIO PER ANZIANI

I missionari servi dei poveri, noti anche come Bocconisti, fondati dal Beato medico e sacerdote palermitano Giacomo Cusmano (1834-1888), hanno realizzato, presso la Casa Madre, in via Pindemonte, a Palermo, una Comunità alloggio per anziani, benedetta ed inaugurata in questi giorni.
I locali già esistenti sono stati restaurati e adattati secondo le attuali normative. Risultano dotati dei dovuti comfort ed attrezzati per lo scopo da perseguire. “E’ un altro piccolo passo compiuto per dare visibilità al carisma cusmaniano – si legge in una nota stampa – e per tornare alle fonti, intendendo, come scriveva papa Francesco nell’indire l’Anno della Vita Consacrata “Guardare il passato con gratitudine – vivere il presente con passione – abbracciare il futuro con speranza”.
“In questo Anno della Vita Consacrata – dichiara il superiore generale p. Salvatore Fiumanò sdP – volendo dare risposta alle sfide del nostro tempo, prestando attenzione agli anziani verso i quali da sempre nutriamo particolare affetto e sollecitudine e volendo dare risposta  concreta agli stimoli offerti dal Santo Padre Francesco, nelle sue recenti catechesi”. [01]

ULTIME NEWS