Pubblicato il

PALERMO. CLAUDIA KOLL TESTIMONIA LA MISERICORDIA DI DIO IN DIOCESI

Ancora una volta Claudia Koll è stata nella diocesi di Palermo, dove ha incontrato diverse comunità parrocchiali durante la Quaresima, tra le quali quella del Santo Sepolcro a Bagheria e dell’Annunziata a Caccamo. “La sua testimonianza di conversione è stata intensa, profonda e vera – scrive l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali -, segno di una fede che le ha cambiato la vita. La testimonial della Misericordia nel mondo – scrive Pino Grasso – ha raccontato anche come la sua famiglia ha pregato intensamente per la sua conversione quando ancora faceva l’attrice. Claudia Koll ha pure riferito che la madre, prima ancora della sua nascita, l’ha affidata alla Madonna.
La sua conversione e il suo impegno risalgono al 2000, quando partecipa al Giubileo proclamato da Papa Giovanni Paolo II e ritrova la strada della fede. Nel 2005, dopo la consacrazione alla Divina Misericordia, fonda l’associazione “Le opere del Padre”, che aiuta le persone con particolari sofferenze, sia fisiche, sia psicologiche, in Italia, in Burundi e in Myanmar.
“La strada di una intensa preghiera, dell’ascolto della Parola, dell’adorazione Eucaristica e nei Sacramenti e in particolare in quello della riconciliazione – ha detto – mi ha ridonato la vita”. [01]

ULTIME NEWS