Pubblicato il

MONREALE: “I VALORI ETICI NELLA FINANZA E NELL’ECONOMIA … “

Sabato 11 aprile 2015, alle ore 9.30, presso I.T.C.G. “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Partinico, il Servizio per la promozione del Sostegno economico alla Chiesa cattolica e la Caritas dell’arcidiocesi di Monreale, organizzano un Convegno di studi su “I valori etici nella finanza e nell’economia … per un uso buono e solidale del denaro”.
“Comunione, corresponsabilità, partecipazione, perequazione, solidarietà, trasparenza e libertà – si legge in una nota stampa dell’arcidiocesi – sono alcuni dei pilastri su cui si fonda il sostegno economico alla Chiesa. Insieme, laici e sacerdoti, sono chiamati a testimoniare con la loro vita questi valori e ad amministrare i beni spirituali e materiali che la Chiesa possiede. E sono anche chiamati, corresponsabilmente, al reperimento delle risorse necessarie al sostegno della vita e della missione della Chiesa”.
Insieme con l’Arcivescovo mons. Michele Pennisi, interverranno: Stefano Maria Gasseri, componente del Servizio nazionale per la promozione del Sostegno economico alla Chiesa cattolica; Antonio Albano, Presidente della Federazione siciliana delle Banche di credito cooperativo; Laura Giammona, dirigente scolastico; Salvo Lo Biundo, sindaco di Partinico. [01]
ULTIME NEWS