Pubblicato il

PALERMO. BIBLIOTECHE ECCLESIASTICHE: “LABORATORIO SICILIA”

L’Abei – Associazione bibliotecari ecclesiastici italiani -, la Biblioteca centrale per le Chiese di Sicilia della Facoltà Teologica di Sicilia, la Biblioteca francescana di Palermo e la sezione Sicilia dell’Associazione italiana biblioteche organizzano una Giornata di studi aperta alle biblioteche e bibliotecari ecclesiastici. Il tema proposto per la rflessione è “Laboratorio Sicilia: esperienze a confronto”.
L’evento è in programma venerdì 13 marzo 2015, a Palermo. Due le sedi che ospiteranno altrettante sezioni di lavoro: l’appuntamento mattutino si svolge presso la Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”, in corso Vittorio Emanuele, mentre la sessione pomeridiana si svolge presso la Biblioteca Francescana di Palermo, in via del Parlamento.
La Giornata di studio sarà occasione per la presentazione del Convegno nazionale Abei che si svolgerà a Trapani dal 23 al 25 giugno 2015, sul tema “Le biblioteche ecclesiastiche: laboratorio di un nuovo umanesimo. Sfide e storie”. [01]
ULTIME NEWS